Pages

About my Blog

Willkommen bei Blogger. Dieser Blog Sie interessieren Siebdruck sich für Textildruck und Print-Shirts, Druck auf flachen Objekten Druckmaschinen.

Tuesday, October 4, 2011

modalità di stampa serigrafica manuale

modalità di stampa serigrafica manuale
INTRODUZIONE


Ci sono 5 passi fondamentali per fare foto dello schermo e la stampa:
1. Opere d'arte di preparazione2. Rivestimento dello schermo3. L'esposizione dello schermo4. Sviluppare la schermata5. Stampa


Questo manuale vi guiderà attraverso i 5 passi con le rappresentazioni grafiche e descrizioni. Prima di iniziare il lavoro, tuttavia, è necessario preparare i materiali necessari per la serigrafia.
Materiali necessari per la serigrafia
* Schermo, 2 "più grande su ogni lato di opere d'arte per essere proiettati (sempre coordinare dimensioni di maglie, i requisiti d'inchiostro)* Tergipavimento, 1 "più piccola all'interno dimensioni dello schermo* Inchiostro (Scegliere in base alla superficie di stampa e qualità desiderate) Foto Emulsione e sensibilizzanteNastro (vedi TAPING SCHERMO per il tipo è necessario): carta, plastica o mascheramentoQuotidianiCandegginaCasa perossido di idrogenoScrub Brush, setole morbideLampadina - Preferibilmente una lampadina da 150 Watt FloodMisura CupStracci vecchi o asciugamani (carta o stoffa)Un pezzo di vetro grande abbastanza per sostenere lo schermo e consentire Puntellazioni suEntrambi i lati senza interferire con la sorgente luminosaSpatola - Circa 1 "Cartone - pezzi tagliati a circa 3 "x 6" (per pulizia d'inchiostro)Marker opaco, Pen tecniche (uso di inchiostro per fogli di plastica), Graphic Arts Tape, India Ink, Film Ruby e coltello Stencil (vedi PREPARAZIONE ARTWORK per la descrizione completa delle scelte)Solo per il Lavoro Multicolor, Pins registrazione e uno standard 1 / 4 "perforatrice diametroPer la stampa Multicolor Tessile Only - golfari, L-Angles, legno per contatto Bar e Platen (Vedere "T" Shirt Platen)



OPERE D'ARTE DI PREPARAZIONE


Il primo e più importante nel rendere sullo schermo il successo è la preparazione opere d'arte. Nel fare foto dello schermo e lo schermo di stampa tutti i passaggi che seguono la preparazione opere d'arte dipende duplicazione accurata del vostro disegno. Al fine di rendere l'immagine esatta che si desidera è assolutamente necessario per la vostra opera d'arte ad essere opaco. Opere d'arte opaco significa che non puoi vedere la luce attraverso le aree del disegno che si desidera stampare. Tenere il disegno verso la luce e controllare questo per garantire non mostra la luce attraverso le aree buia. E 'molto utile per controllare l'opacità su una scatola di luce.
L'opacità del disegno è fondamentale per ottenere uno stencil pulita e ben definita. Ilopere d'arte create entreranno a far parte dello schermo e questo si chiama uno stencil. I materiali opachi si utilizza per creare la grafica si ferma la luce di arrivare al emulsione fotografica, che sarà ricoperto sullo schermo, e quando si spara sullo schermo la luce non sarà in grado di penetrare i materiali opachi. Se la luce non arriva l'emulsione fotografica, non si indurisce in quella zona. Quando lo schermo è sviluppato o slavato, le parti che non sono state esposte alla luce lavare. Più tardi durante la stampa, l'inchiostro passerà attraverso queste aree non sviluppate o lavati nella schermata e l'inchiostro verrà stampata l'immagine esatta del vostro disegno.
Fondamentalmente ci sono molti materiali diversi che possono essere utilizzati per preparare opere d'arte per uno schermo foto, tuttavia essi devono essere tutti supporti opachi e devono lavorare su acetato trasparente o poliestere trasparente (fogli di plastica). Materiali come
India InkRosso rubino di mascheramento inchiostroInchiostro per l'acetato sensibili alla pressione Scritte Scritte trasferimento a seccoMarcatori opaco che funzionano su qualsiasi superficiePenne tecnico Rubino Nastri Graphic Art TapeRubino o ambrato Film Shading Film Knife Stencil
In realtà qualsiasi materiale che filtrerà la luce ultravioletta lavoreranno per creare uno schermo di foto perché ultra luce violetta provoca l'emulsione fotografica di attraversare link e diventare un rivestimento impermeabile o stencil.



Creazione grafica.


Fare Artwork Monocolor
Per fare opera d'arte, semplicemente nastro il disegno fino alla tavola e nastro di un foglio di acetato su di esso. Ora è possibile tracciare l'immagine con uno qualsiasi dei mezzi opaco menzionato. È inoltre possibile creare direttamente sul acetato senza traccia. Se si sceglie di fare le parole, avrete bisogno di un foglio di griglia o un pezzo di carta con linee orizzontali che sono direttamente in modo che le scritte possono essere trasferite al foglio di plastica in un picchiettio uniforme (vedi schema). Lustrare le lettere di trasferimento direttamente sul acetato ma essere sicuri di mettere del nastro adesivo trasparente Scotch su di esso quando si è finito così le lettere nonchip o buccia durante la manipolazione o conservare il foglio.



Fare grafica multicolore
Quando si effettuano opere d'arte multicolori, sovrapposizione esatta dei colori è fondamentale per rendere una stampa che non hanno spazi tra i colori. Questo si chiama registrazione dei colori. Sovrapposizione di colori è chiamata cattura ed è fondamentale per una buona registrazione. Trappole buona significano meno difficoltà nel registrare un colore all'altro stampa quando. Tutti i colori che dovrebbero raggiungere o toccare l'un l'altro cadranno al posto giusto nel vostro progetto.
Per fare una buona trappola, i colori della luce dovrebbe estendersi un po 'in colori scuri. Durante la stampa, i colori chiari vengono stampate per prime ed i colori scuri sono stampati su di loro, riducendo così la sovrapposizione e il rendering l'esatta dimensione della forma del colore nel disegno. Pertanto, ogni acetato conterrà un colore diverso. La dimensione della sovrapposizione dipende dalla larghezza del colore adiacente o di uno schema. Quando un intero modello è coperto da uno schema che tira insieme le immagini, i colori sottostanti devono sovrapporsi nella zona delineata, ma non superare il contorno.







In primo luogo, analizzare il numero di colori nel vostro progetto e nota dove ogni colore appare nell'immagine intera. Ogni colore avrà bisogno di un foglio di acetato separato o poliestere trasparente.
Per fare opera d'arte multicolore, sarà necessario pin registrazione, di un 1 / 4 "perforatrice diametro e un foglio di acetato separato o poliestere trasparente per ogni colore. Prima di qualsiasi lavoro è iniziato, raccogliere i fogli insieme e fare un buco in alto a destra, almeno 2 "sopra l'immagine e inserire un pin di registrazione. Ora, fare un buco in alto a sinistra e inserire un altro perno di iscrizione (vedi schema).
Nastro i perni al tavolo da disegno o una tabella e rimuovere la plastica o fogli di acetato. Nastro la grafica per la tavola e l'acetato primo luogo sui perni di registrazione. Usando una, penna tecnico marcatore o altro supporto opaco, traccia il primo colore del vostro disegno. Al termine, togliere l'acetato e sostituirlo con l'acetato successiva. Traccia il colore successivo. Continua questo processo fino a quando tutti i colori sono tracciati su acetati separati (vedi schema).
Dopo aver separato tutti i colori (ciò include lo schema che tira la progettazione insieme, se il disegno prevede una struttura) posto tutti acetati sui perni di registrazione con il profilo generale sulla parte superiore. Il tuo profilo generale o il motivo che porta la progettazione insieme nel suo complesso non dovrebbe mostrare spazi tra i colori quando si tiene premuto il acetati verso la luce. Può essere utile per lavorare su un light box.








Riassunto
1. Analizzare il numero di colori nel vostro progetto.
2. Utilizzare un acetato separati per ciascun colore.
3. Registrare tutti acetati simultaneamente tra loro da un pugno buchi nel fogli di plastica con un 1 / 4 "perforatrice standard di diametro e perni inserire. Punch il primo foro ed inserire il PIN prima di punzonatura il secondo foro e inserendo il pin.
4. Nastro l'opera d'arte al tavolo da disegno. Registrazione su nastro i pin 2 "sopra l'opera d'arte.
5. Posizionare l'acetato prima sul pin e copiare il primo colore con un mezzo opaco. Rimuovere l'acetato una volta completato.
6. Mettere l'acetato successivo sul pin e copiare il colore successivo. Rimuovi questo acetato e continuare fino a quando tutti i colori sono separati.
7. Quando i colori si incontrano, i colori catturano la luce, estendendolo al di là delle opere d'arte originali e nei colori più scuri o vicini. Tuttavia, il colore del contorno complessivo che tira l'immagine insieme non deve essere superato. Questo master o colore della struttura dovrebbe portare i colori estesa indietro alla loro forma originale e perfetto come in opere d'arte originali.


Cose importanti da ricordare
Proporzione vostra opera d'arte in base allo spazio si stampa su. Per esempio i bambini a "T" camicie hanno un'area di stampa più piccolo adulto "T" magliette e la grafica dovrebbe essere ridotta per adattarsi quello spazio. Quando si stampa su carta è possibile lasciare un bordo intorno ai bordi della carta. Non stampa alla fine del tipo di carta, perché l'immagine non verrà stampata in modo chiaro. (Inoltre, non sarà in grado di raccogliere la carta senza ottenere inchiostro sulle dita!)
Le aree opache nel disegno o aree non è possibile vedere attraverso verrà stampata. La luce non passerà attraverso opere d'arte opaco e l'emulsione fotografica non attraverserà collegamento durante il tempo di esposizione. Queste aree saranno lavare quando si sviluppano lo schermo e durante la stampa, l'inchiostro passerà attraverso queste aree slavati e sul vostro magazzino.
Aree trasparente intorno alla vostra opera d'arte o aree si può vedere attraverso non stampa. La luce passa attraverso le aree trasparenti o vuoto intorno alla vostra opera d'arte ed esporre l'emulsione fotografica causando una croce chimica collega che si indurisce attorno vostra opera d'arte. La grafica sarà effettivamente formato da questo processo e far parte dello stencil schermo.







Positivi e negativi
Quali sono positivi e negativi? In generale, una positiva è l'immagine che non fa parte dello sfondo. Un negativo è lo sfondo che è stampato per creare l'immagine.
Per esempio, nelle immagini qui sotto, la forma del registratore di cassa o forma è delineata e quindi definita come una immagine positiva dell'oggetto. La mela e la strega sono anche immagini positive che verranno stampati così come sono disegnati.
SOS e il globo sono definiti o sagomate dalle aree intorno a loro e sono rappresentazioni negative degli oggetti. Le zone opache che circondano la SOS e il mondo sono le parti che verrà stampata. Si noti, i continenti del globo sono immagini positive sul globo negativo. Le aree trasparenti che sono le immagini a forma o formato da lo sfondo non viene stampato. Inchiostro passare solo attraverso le aree opache nell'opera d'arte.
Positivi e negativi Film film può essere effettuata utilizzando una macchina fotografica di processo eopere d'arte fotografica, che è in carta bianco e nero e via. Queste funzionano allo stesso modo positivi e negativi fatti a mano e la stampa come indicato sopra.
E 'importante tenere a mente le qualità del inchiostro utilizzato e il substrato che si intende stampare su quando si effettua positivi e negativi. Alcuni inchiostri asciugare lentamente e grandi depositi di inchiostro ci vorrà molto ad asciugare. Questo può influenzare la quantità di tempo impiegato per completare un progetto, così come le difficoltà che un progetto specifico può introdurre.





RIVESTIMENTO SCHERMO
Preparazione
Una volta effettuata la vostra opera d'arte, il passo successivo nel processo di rivestimento dello schermo. E 'molto importante per lavare le maglie schermo per rimuovere tutti dimensionamento prima di applicare l'emulsione fotografica. Se vi è l'olio su una maglia dalla pelle o dalla manipolazione della fabbrica in cui è stata fatta lo schermo, questo olio si respingono l'emulsione fotografica e si avrà spazi nel rivestimento che alla fine diventerà indesiderati aree aperte sullo schermo. Quando arriva il momento di stampare, l'inchiostro scorre attraverso queste aree aperte e saranno depositati sul titolo.



Utilizzando il pennello macchia, strofinare delicatamente lo schermo con acqua e sapone e risciacquare. Poi, con un detergente abrasivo, uno che non contiene candeggina, come Bonami, strofinate delicatamente lo schermo di nuovo. Assicuratevi di risciacquare abbondantemente. Lasciare lo schermoasciugare completamente (un fan notevolmente diminuire il tempo di asciugatura). Ora lo schermo sarà più assorbente e l'emulsione fotografica meglio aderire alla rete.
Foto Emulsione
Lavorare in una zona scarsamente illuminata, mescolare 4 parti di emulsione fotografica a 1 sensibilizzante parte. Per esempio, 4 once emulsione con 1 sensibilizzante parte. Una volta miscelato, questa soluzione è sensibile alla luce, con una durata breve. Misurare piccole quantità per evitare gli sprechi. La quantità di emulsione fotografica e sensibilizzante sarà necessario dipende dalla dimensione dello schermo in uso. Mescolate il composto accuratamente per evitare bolle d'aria e lasciare riposare per circa 10 minuti. E 'meglio lavorare alla luce del giorno molto fioca o utilizzare una lampadina gialla perché è brillante, ma non inciderà sulla chimica dell'emulsione fotografica.

Conservare emulsione in eccesso con foto e sensibilizzante miscela in un contenitore di plastica o di vetro a temperatura ambiente. Assicurarsi di conservare in una zona buia. Questa miscela è un bene per 3 o 4 giorni a temperatura ambiente e un po 'più a lungo se refrigerati. (Se la memorizzazione in frigorifero, utilizzare un contenitore opaco che non permettono alla luce di esporre l'emulsione fotografica.)
Esporre lo schermo e di sviluppare, entro sette ore dopo il rivestimento esso. Se avete bisogno di più tempo, può ancora essere esposto fino a 24 ore dopo il rivestimento dello schermo. Tuttavia, lo schermo deve essere conservato in una zona buia fino a quando si è pronti ad esporla. Salva la miscela in più per riempire fori dopo che lo schermo è stato sviluppato, ma ancora una volta di tenere una zona buia. ATTENZIONE: Non usare mai emulsione fotografica su schermi realizzati con rete in tessuto di seta pura.



Bonifica dello schermo o rimozione della emulsione fotografica
Dopo la stampa, vagli molti preferiscono lasciare l'immagine sullo schermo per un uso futuro. Se volete farlo, lo schermo può essere conservato a tempo indeterminato. Se, tuttavia, si sceglie di rimuovere l'immagine dallo schermo seguire questi semplici passi:
1. Rimuovere tutti inchiostro in eccesso e restituirlo al contenitore.
2. Per pulire lo schermo, seguire le istruzioni che l'inchiostro può etichetta. Per esempio, se si utilizza inchiostro a base acqua, schermo pulito con acqua. Se utilizza gli inchiostri a base di olio, pulito, con schermi lavare schermo. Loè molto importante per ottenere tutto l'inchiostro fuori dallo schermo prima di bonifica. Qualsiasi inchiostro rimanente interferirà con la chimica necessaria per rimuovere l'emulsione.
3. Riempire un vassoio o una vasca che è più grande dello schermo con candeggina. Coprire la maglia completamente. Attendere 5 a 10 minuti.
4. Con una spazzola morbida, strofinare delicatamente su entrambi i lati del tessuto.
5. Sostegno per lo schermo e cospargere o spruzzare acqua ossigenata su entrambi i lati. Questo creerà una azione schiuma. Scrub entrambi i lati delicatamente ed attendere 5 ai 10 minuti.
6. Con acqua calda, preferibilmente con un tubo a spruzzo, lavare lo schermo.
7. Quando lo schermo è risciacquati a fondo, lasciare asciugare completamente e sarà pronto per il riutilizzo.
Se necessario, il processo può essere ripetuto.







Applicando la emulsione fotografica
Dopo la miscelazione l'emulsione fotografica e sensibilizzante nelle proporzioni esatte necessari, e consentendo la miscela a sedere per circa 10 minuti, seguire i tre passaggi illustrati di seguito.







1. Girare schermo verso l'esterno e versare una quantità sufficiente di miscela lungo il lato stretto dello schermo.



2. In un'azione raschiatura, utilizzare una barra di rivestimento o spatola per diffondere uniformemente il composto su tutta la lunghezza dello schermo. Raschiare cappotto esterno dello schermo.



3. Per uno schermo più durevole, turn over e raschiare rivestire l'interno dello schermo dal basso verso l'alto. Turn over e raschiare interna della giacca dello schermo.



4. Per quanto riguarda la parte esterna dello schermo, ripetere il processo, ma non aggiungere emulsione fotografica più meno che non ci sono striature e spazi vuoti.



5. Applicare sempre mano finale all'interno dello schermo.





Raschiare emulsione in eccesso e tornare in eccesso al contenitore. Non lasciare un deposito pesante di emulsione sullo schermo. Si applicano anche cappotti. Non lasciare grumi o striature sullo schermo. Sia che lo schermo che è stato rivestito non entrare in contatto con tutto ciò che può disturbare il suo pelo liscio.

0 comments:

Post a Comment